Convegno Sulle Sfide Del Credito Al Consumo

Milano, 16 maggio 2008 – Si terrà a Milano - giovedì 29 maggio, all'Hotel Grand Visconti Palace, dalle 9 alle 17 -il convegno organizzato da Experian sulle tendenze del credito al consumo e le nuove sfide che attendono banche e finanziarie. Sarà l'occasione per un confronto:

  • sui trend del credito al consumo;
  • sull'impatto delle tensioni finanziarie sulle propensioni dei consumatori;
  • sull'uso delle tecniche per espandere con sicurezza il business dei servizi finanziari
  • sul controllo dei rischi con strumenti di aiuto alle decisioni e servizi di Credit Bureau;

Alla sessione plenaria del mattino, seguiranno sessioni d'approfondimento tematico, con anche la presentazione, ad opera dei principali operatori italiani, di esperienze significative.

Di sicuro interesse è anche la "tavola rotonda" di fine mattinata" "Politiche di credito tra espansione del business e crisi subprime. Scenari e soluzioni." condotta da Luciano Manzo (Senior VP Credit Services EMEA di Experian), con la partecipazione, fra gli altri, di Alessandro Carretta , Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari nell'Università di Roma " Tor Vergata"; Giuseppe Piano Mortari Direttore Operativo di Assofin; Fabio Picciolini, Segretario Nazionale di Adiconsum; Raffaele Rinaldi, Responsabile del Settore Crediti Corporate di ABI.

La partecipazione è gratuita, ma è indispensabile iscriversi preventivamente collegandosi al sito Le iscrizioni saranno accettate sino ad esaurimento dei posti.

Contact:
Massimiliano Pratesi
Experian
Tel. +39 0587 298232
E-mail: massimiliano.pratesi@experian.it

Top