Milano, 24 luglio 2008 - Experian, leader mondiale delle informazioni sulle imprese e i consumatori, e WireCard, di riferimento nei servizi di pagamento elettronico, hanno annunciato un'alleanza per ridurre i rischi delle transazioni e-commerce.
In base all'intesa, Wirecard offrirà un nuovo servizio in rete che integrerà nei suoi sistemi di pagamento elettronico, fra i più diffusi in Europa, le funzionalità on-line di valutazione dei rischi di insolvenza e di frode dei sistemi Experian. Gli operatori potranno agire con maggiore sicurezza e rapidità in un mercato in forte crescita, ma che presenta anche rischi non trascurabili, in particolare sul fronte delle frodi elettroniche.
In più, la disponibilità di un unico servizio integrato di gestione dei pagamenti e di prevenzione, fruibile interamente on-line da un comune PC, estenderà l'accesso agli strumenti di risk management più evoluti anche alle piccole e medie imprese. Experian e WireCard hanno infatti già avviato iniziative per sviluppare modelli di valutazione dei rischi specifici ai settori di clientela maggiormente presenti sulle piazze virtuali.
"È un alleanza che combina le esperienze di due leader internazionali nei rispettivi ambiti, e che guarda ad un mercato, quello dell'e-commerce, che in Europa è atteso crescere del 20-25% l'anno per i prossimi tre o quattro anni" ha dichiarato Elio Vitucci, Managing Director della Divisione Decision Analytics del Gruppo Experian.
Rudiger Trautmann, Chief Operating Officer di Wirecard, ha aggiunto: "L'esperienza di Experian nelle soluzioni di gestione del rischio ci permette di aggiungere nuove e significative funzionalità alla nostra offerta" .
Contact:
Massimiliano Pratesi
Experian
Tel. +39 0587 298232
E-mail: massimiliano.pratesi@experian.it