Accordo Experian - Banca Centrale Del Marocco Per I Servizi Di Credit Bureau

Roma, 20 febbraio 2008 – Experian, leader mondiale dei servizi di credit e business information, ha siglato un accordo venticinquennale di collaborazione con la Banca Centrale del Marocco (Al-Maghrib Bank). L’intesa è finalizzata all’ammodernamento e alla conduzione dei servizi informativi sui rischi di credito (Credit Bureau) della maggiore istituzione finanziaria marocchina.

L’accordo è stato siglato a Rabat nei giorni scorsi da Abdellatif Jouahri, Governatore della Banca Centrale del Marocco, e Luciano Manzo, Senior VP di Experian per il Sud Europa e i Mercati Emergenti.

Lo sviluppo e la gestione del Credit Bureau di Al-Maghrib Bank saranno affidati a Experian Morocco attraverso una società ad hoc - EXP Services Maroc - che si avvarrà del know how di Experian per fornire a banche e  finanziarie locali gli strumenti per il monitoraggio dei rischi di credito. I nuovi servizi di Credit Bureau saranno attivi dal gennaio 2009.

Experian Morocco è una società del gruppo Experian, cui partecipano importanti realtà finanziarie marocchine (Attijari Wafa Bank, BMCE, BMCI, SGBM e CNIA).

Contacts:
Massimiliano Pratesi