Experian rileva altresì che le operazioni di maggior respiro, con valori dichiarati oltre il miliardo di sterline, sono cresciute dell’11,5% e che tutte tranne una hanno coinvolto entità di caratura internazionale. Ma è nel suo complesso che il “mercato M&A” britannico rimane di gran lunga il più vivace in Europa. Nei primi 9 mesi del 2012 circa il 47,2% delle operazioni di M&A fatte in Europa hanno visto coinvolte aziende britanniche - in veste aziende di acquirenti, acquisite o confluenti in nuove realtà - una percentuale ancora più elevata del già ragguardevole 43% riscontrato nel 2011.
Nota. Le operazioni di M&A (merger&acquisition)considerate sono quelle con un valore minimo di 500 mila sterline (circa 620 mila euro al cambio attuale) in base ai valori dichiarati.
Riferimenti per la stampa
Maurizio Mamoli - Allea - tel. 02.2049.838 –
maurizio.mamoli@allea.net
Federica Tasselli – Experian –
federica.tasselli@experian.com
Experian (Experian Plc) è leader mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti. Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono a Costa Mesa (California, USA) , Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta circa 17.000 addetti in 44 paesi, con un fatturato annuo che supera i 4,5 miliardi di dollari. In Italia, opera dal 1995; ha sede a Roma, e filiali a Milano e Pontedera (PI).
Ulteriori informazioni su Experian ai siti http://www.experianplc.com e http://www.experian.it/