CERVED ED EXPERIAN: UNA PARTNERSHIP STRATEGICA PER DARE UNA RISPOSTA COMPLETA ALLE ESIGENZE DEL MERCATO

Milano, 21 gennaio 2016 – In data odierna, Cerved ed Experian Italia hanno finalizzato tutte le attività necessarie ad ampliare la loro collaborazione per fornire una risposta efficace e completa alle esigenze sempre più complesse degli operatori finanziari e non. Il nuovo accordo, annunciato in data 17 novembre 2015, rafforzerà la partnership strategica iniziata nel 2012.

Cerved diventerà distributore in Italia delle soluzioni software ed analitiche Experian per il settore bancario, assicurativo e delle utilities permettendo un accesso integrato alle informazioni creditizie e commerciali. Più in particolare, Cerved Group S.p.A. potrà distribuire i software decisionali di Experian, tra i più avanzati oggi disponibili sul mercato, nonché consentirà ai propri clienti l’accesso al SIC (sistema di informazione creditizia), autonomamente gestito da Experian-Cerved Information Services.

 

Inoltre, a seguito di tale accordo, Experian ha integrato le sue due linee di business in Italia conferendo Decision Analytics in Experian-Cerved Information Services, creando un unico soggetto in grado di fornire ai propri clienti le competenze analitiche, di consulenza, i servizi del SIC (Sistema di Informazioni Creditizie) e l’accesso tramite i propri software decisionali alle informazioni commerciali Cerved.

 

 

 

 

Experian

Experian (Experian Plc)è primario operatore mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti. Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono a Costa Mesa (California, USA), Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta circa 17.000 addetti in 37 paesi, con un fatturato annuo di 4,8 miliardi di dollari. In Italia, opera dal 1995; ha sedi a Roma e Milano. Nel 2015, Experian è stata nominata dalla rivista Forbes come una delle "aziende più innovative del mondo”

 


 

 

Cerved

Cerved è primario operatore in Italia nell’analisi del rischio del credito. Offre la più completa gamma di prodotti e servizi di cui si avvalgono circa 34 mila imprese e istituti finanziari per valutare la solvibilità e il merito creditizio dei propri interlocutori, monitorare e gestire il rischio di credito durante tutte le sue fasi, e definire con accuratezza le strategie di marketing. Inoltre, attraverso Cerved Credit Management, Finservice e Recus, Cerved offre servizi relativi alla valutazione e gestione di posizioni creditizie in sofferenza.

 

 

Contatti

 

Experian Italia

 

Laura Ippolito, Marketing Manager

laura.ippolito@experian.com

Tel. +39 348 2556708

 

Eugenio Tumsich

Senior Advisor, Cattaneo Zanetto & Co

eugenio.tumsich@cattaneozanetto.it

Tel. +39 336 790554

 

 

Cerved

 

Community – Strategic Communications Advisers

Tel. +39 02 89404231

cerved@communitygroup.it

Marco Rubino - Tel. +39 335 6509552

Camilla Mastellari - Tel. +39 342 0866293

Marco Pedrazzini - Tel. +39 347 0369222