L’Istituto si è dotato di PowerCurve per crescere e per acquisire la clientela più remunerativa, nei segmenti delle carte di credito, dei prestiti personali e dei finanziamenti auto.

Milano 15 aprile 2014 - Per dar corpo a un ambizioso programma di sviluppo nel mercato retail, Commercial Bank of Qatar, fra i più importanti istituti bancari del Medio Oriente, ha scelto di avvalersi degli strumenti di supporto alle decisioni di Experian. Fra tutti spicca PowerCurve Strategy Manager, un set estensibile di applicazioni che trattando le informazioni creditizie della stessa Experian permette sia di valutare i rischi di credito, sia di individuare i potenziali ricavi di ogni cliente e i modi per perseguirli.

L’Istituto si è dotato di PowerCurve per crescere e per acquisire la clientela più remunerativa, nei segmenti delle carte di credito, dei prestiti personali e dei finanziamenti auto.

Mai prima d’ora l’Istituto aveva effettuato investimenti in strumenti automatizzati di supporto alle decisioni. Il passo è stato compiuto per la novità rappresentata da PowerCurve e il supporto atteso da Experian “Experian ha dimostrato una conoscenza profonda dei nostri mercati e delle nostre esigenze di risk management e di crescita – ha dichiarato Abdullah Saleh Al Raisi, CEO di Commercial Bank of Qatar – PowerCurve ci dà la possibilità di sviluppare il nostro portafoglio su più ampia scala. E questo è solo l’inizio”

 

Riferimenti per la  stampa
Maurizio Mamoli - Allea - tel. 02.2049.838 – maurizio.mamoli@allea.net
Federica Tasselli  – Experian – federica.tasselli@experian.com

Experian (Experian Plc) è leader mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti.  Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono a Costa Mesa (California, USA), Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta circa 17.000 addetti in 40 paesi, con un fatturato annuo che supera i 4,7 miliardi di dollari. In Italia, opera dal 1995; ha sedi a Roma e Milano. 

 

Top