Esperti internazionali a confronto sulle sfide nel business delle telecomunicazioni: trattenere I clienti, prevenire le frodi, condividere informazioni con altri settori

Roma 29 maggio 2014 – Experian, gruppo mondiale dei servizi informativi per il credito, il business e il marketing, terrà in Italia, a Roma dal 12 al 13 giugno, il 9°’International Telecom Forum. Il titolo dell’edizione di quest’anno è “Unlocking the Value of Telecom Data”, ad evidenziare il valore che vanno assumendo nel settore delle telecomunicazioni le informazioni per innovare il marketing, prevenire frodi e insolvenze, collaborare con altri settori per fare nuovo business e anche progetti di rilievo sociale.

È confermata la presenza dei più autorevoli esperti, provenienti da di più diversi paesi e gruppi (Vodafone, Telecom Italia, Phones4U, KPN, Telefonica, Turkcell, MobiFone, Vodafone Italia, Avea, Onecall/Tele2, ecc.), che animeranno sessioni plenarie e presentazioni di casi di rilievo internazionale. Fra I relatori sono anche:

     Bill Tancer, Head of Global Research di Experian Marketing Services e autore del best seller americano “What Millions Do Online and Why it Matters, che tratterà del cambiamento in atto delle relazioni tra clienti e operatori telco per effetto del Web e dei social network, e di come ciò impatti sul business, la domanda di servizi e la redditività del settore.

      Robert Kirkpatrick, Direttore del Programma Global Pulse delle Nazioni Unite, che illustrerà come i “big data” e le analisi in tempo reale dei dati ricavabili dalle telecomunicazioni siano di supporto allo sviluppo responsabile e alla gestione delle emergenze umanitarie; e come il settore possa svolgere un ruolo chiave nella trasformazione dei big data in bene pubblico.                                                                                 

Per Luis Garavito, Responsabile Mercato Telecomunicazioni Experian EMEA "L’iniziativa è un'ottima opportunità di confronto per chi fa business nel settore. Nelle precedenti edizioni ha riunito centinaia di manager di tutto il mondo e quest'anno non sarà diverso, grazie alla qualità dei contenuti e anche alla scelta di Roma”.

L’evento si rivolge al management delle più diverse categorie di operatori delle telecomunicazioni e dei servizi digitali in rete. Per informarsi e iscriversi: http://www.experian.it/experian-telecom-forum-2014/agenda.html

Riferimenti per la stampa

Maurizio Mamoli - Allea - tel. 02.2049.838 – maurizio.mamoli@allea.net
Federica Tasselli  – Experian –
federica.tasselli@experian.com

Experian (Experian Plc) è leader mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti.  Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono a Costa Mesa (California, USA), Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta circa 17.000 addetti in 40 paesi, con un fatturato annuo che supera i 4,7 miliardi di dollari. In Italia, opera dal 1995; ha sedi a Roma e Milano. 

 

Top