Si chiama PowerCurve ed è annunciato da Experian in tutto il mondo. Offre un set unificato di applicazioni per valutare rischi e le potenzialità di business su ogni cliente. Modelli decisionali e collegamenti a basi dati definibili dagli stessi utilizzatori.

Da Experian un sistema decisionale per tutto il ciclo del business

Si chiama PowerCurve ed è annunciato da Experian in tutto il mondo. Offre un set unificato di applicazioni per valutare rischi e le potenzialità di business su ogni cliente. Modelli decisionali e collegamenti a basi dati definibili dagli  stessi utilizzatori.

Milano 19 luglio 2013  — Experian, leader mondiale dell’informazione per il business e il credito,  ha lanciato un sistema di supporto alle decisioni (DSS) che si candida a soluzione di riferimento nei più diversi settori e per le più diverse attività aziendali (finanziarie, commerciali, marketing). La novità si chiama PowerCurve,  e più che un sistema è  una vera a propria piattaforma DSS.  Offre un set unificato ed estensibile di applicazioni per valutare rischi commerciali e di credito, rilevare le potenzialità di business su ogni cliente e coglierle, sia in fase di acquisizione che di relazione. I modelli di analisi, reporting  e i collegamenti a basi dati interne ed esterne sono definibili dagli  stessi utilizzatori tramite interfacce grafiche.

 “Lanciato in tutto il mondo e destinato ad arricchirsi di ulteriori funzionalità, PowerCurve dà già molto con i suoi due moduli base Strategy Management e Customer Management – ha dichiarato Marcella Antolini, responsabile EMEA per gli analytics di Experian – che in tempi di incertezza possono rispondere alla crescente domanda di strumenti per la gestione più profittevole della clientela di banche, società di servizi finanziari, operatori delle telecomunicazioni e utility.”

PowerCurve Strategy Management permette di impostare rapidamente i criteri per decidere l’accettazione di nuovi clienti, l’evoluzione del portafoglio, la concessione di crediti: quindi di lanciare applicazioni che  trasformano  i dati reperibili sul nuovo cliente (da banche dati interne ed Experian) in indicatori dei rischi di ogni operazione e dei ricavi possibili in futuro.

PowerCurve Customer Management permette di trarre il massimo dalla clientela acquisita rilevando gli elementi per mirare proposte di cross-sell (vendite di altri prodotti) e up-sell (incremento delle vendite), fidelizzare e  gestire i rischi di commerciali e di credito. Sempre attingendo a basi dati interne ed Experian, genera “viste del cliente” estensibili a tutte le funzioni aziendali e a tutte le linee di prodotto trattate, stimando il potenziale d’acquisto di ogni cliente per periodi definibili ed evidenziando gli elementi per impostare le azioni più efficaci.

Installabile in tutti gli ambienti IT conformi agli standard più diffusi, PowerCurve può integrare anche strumenti di analytics già in uso, l’accesso remoto a banche dati di terzi e ulteriori analytics dai data center Experian.

Riferimenti per la  stampa
Maurizio Mamoli - Allea - tel. 02.2049.838 – maurizio.mamoli@allea.net
Laura Ippolito  – Experian – 
laura.ippolito@experian.com

Experian (Experian Plc) è leader mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing  e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti.  Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono  a Costa Mesa (California, USA) , Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta circa 17.000 addetti in 40 paesi, con un fatturato annuo che supera i 4,7 miliardi di dollari. In Italia, opera dal 1995; ha sedi a Roma e  Milano .   

Top