Sistemi decisionali per il credito e lo sviluppo del business

Experian acquisisce la canadese Decisioning Solutions Inc.

Milano, 11 aprile  2013 - Experian, leader mondiale dell’informazione creditizia, ha  annunciato l’acquisizione di Decisioning Solutions Inc., provider di servizi applicativi on line  (Saas/Software-as-a-Service).

Costituita nel 2004,  Decisioning Solutions ha sviluppato una piattaforma evoluta di servizi applicativi di supporto alle decisioni nell’ambito della “customer acquisition”. Con essi permette agli operatori dei servizi finanziari e delle  telecomunicazioni di effettuare con rapidità le valutazioni inerenti all’acquisizione di nuova clientela e alla concessione di crediti. I servizi di Decisioning Solutions si indirizzano agli operatori di piccole e medie dimensioni anche di altri settori,  e sono multilingua.

La “customer acquisition & origination” è un ambito di rilevanza strategica per Experian. L’acquisizione dà modo a Experian di complementare un’offerta già affermata, ma indirizzata alla clientela di grandi dimensioni; e di farlo con soluzioni indirizzate all’utenza di minori dimensioni e interessata alla flessibilità delle  formule Saas, che non prevedono l’acquisto di sistemi ma il pagamento dei servizi di elaborazione in ragione dell’utilizzo che se ne fa.

Con questa operazione, Experian concorre a consolidare il primato internazionale nell’informazione creditizia e negli “analytics”. Decisioning Solutions darà parte delle attività Decision Analytics di  Experian.

L’acquisizione è stata interamente finanziata da disponibilità di cassa.

Riferimenti per la  stampa
Maurizio Mamoli - Allea - tel. 02.2049.838 – maurizio.mamoli@allea.net
Laura Ippolito  – Experian – laura.ippolito@experian.com

Top