Experian rinnova il sostegno all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per la quarta edizione del Master in Credit Risk Management

Experian con Università Cattolica per il Master in Credit Risk Management

Milano, 22 ottobre 2012 – Experian, di riferimento nel mondo nei servizi e nei sistemi per la gestione dei rischi di credito, rinnova il sostegno all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per la quarta edizione del Master in Credit Risk Management (novembre 2012 –ottobre 2013).

La collaborazione prevede interventi e testimonianze di esperti Experian, secondo i programmi stabiliti dal corpo docente, e darà accesso agli strumenti più evoluti di analisi e supporto alle decisioni.

Aperte fino al 27 ottobre, le domande di partecipazione saranno selezionate da una commissione fino al raggiungimento dei 30 posti disponibili. Le selezioni sono riservate ai laureati in Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Sociologia, Matematica, Fisica (laurea specialistica o di “vecchio ordinamento”) con un’adeguata conoscenza dell’inglese.

Nato per iniziativa della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziare e Assicurative, Il programma del Master prevede una prima fase di formazione tecnico-giuridica sulla gestione del rischio di credito, a cui seguirà un periodo di pratica sul campo presso le aziende partner, tra cui Experian.

Riferimenti per la  stampa

Maurizio Mamoli - Allea - tel. 02.2049.838 – maurizio.mamoli@allea.net

Federica Tasselli  – Experian –  federica.tasselli@experian.com

 

Experian (Experian Plc) è leader mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing  e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti.  Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono  a Costa Mesa (California, USA) , Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta circa 17.000 addetti in 44 paesi, con un fatturato annuo che supera i 4,5 miliardi di dollari. In Italia, opera dal 1995; ha sede a Roma, e filiali a Milano e Pontedera (PI). Ulteriori informazioni su Experian ai siti  http://www.experianplc.com  e http://www.experian.it/

Top