Dà agli operatori tutto quanto serve per stimare la profittabilità di ogni cliente, il suo valore nel tempo e le potenzialità da cogliere.

Telecomunicazioni: Experian  lancia un nuovo servizio  CMS

Unico nel suo genere, dà agli operatori tutto quanto serve per stimare la profittabilità di ogni cliente,  il suo valore nel tempo e le potenzialità da cogliere.

Milano, 29 giugno 2012 – Experian lancia una suite di servizi innovativi per gli operatori dei servizi di telecomunicazione fissi e mobili.

E’ la prima ad essere lanciata come suite comprensiva di dati, software e strumenti di analisi per avere visione più completa del  business e della clientela, e per affrontare le sfide più importanti per il settore: dalla capacità di acquisire i clienti più redditizi alla riduzione dei tassi di migrazione ad altri operatori.

La nuova suite permette agli operatori di avere una visione esaustiva e dettagliata dei rapporti con la clientela, con la possibilità di verificare per ogni cliente  l’apporto in termini di redditività e di ricavi lungo tutto il ciclo prevedibile del rapporto; e ancora, di stimare la probabilità che il cliente passi  a un operatore concorrente.

In più, essa suggerisce all’operatore il target più accurato per operazioni di cross-selling e up-selling, indicando anche le offerte che più probabilmente saranno accettate e il canale di comunicazione più adatto per  proporle, sempre  sulla base delle caratteristiche del singolo cliente.

Experian opera nel mercato dei servizi per le compagnie di telecomunicazione sin dai primi anni ’90. Oggi serve oltre 100 operatori di telecomunicazioni, dando ad essi le informazioni e i servizi di analisi e supporto alle decisioni che permettono di trovare, acquisire e gestire i loro clienti.

 

 

Riferimenti per la  stampa
D. Rurale – M.Mamoli - Allea - tel. 366.4505791 - daniele.rurale@allea.net
Isabella Bernardo – Experian –  isabella.bernardo@experian.com

Experian è leader mondiale nei servizi informativi e dei sistemi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti.  Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono  a Costa Mesa (California, USA) , Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta circa 17.000 addetti in 44 paesi e ha con un fatturato annuo di  4,5 miliardi di dollari. In Italia, opera dal 1995; ha sede a Roma, e filiali a Milano e Pontedera (PI)

 

 

 

Top