Un momento di confronto fra istituzioni, cittadini ed esperti del settore del credito giovedì 23 febbraio: tra gli interventi, quello di Experian e del Movimento difesa del cittadino per la presentazione del progetto Ratatua.

Milano, 20 febbraio - Il 23 febbraio presso la Camera di Commercio di Benevento si terrà l’incontro organizzato dal Movimento difesa del cittadino e Asso-consum sul tema “Sovraindebitamento e rottamazione delle cartelle esattoriali. Una risposta per il cittadino e per il professionista”.
La tavola rotonda è aperta al pubblico ed è realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento, l’Ordine degli avvocati, l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Benevento e il Lions Club Benevento Host. Si inizia alle ore 15 con i saluti istituzionali, con interventi dei rappresentanti degli enti organizzatori e del sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
All'evento interverrà anche Laura Ippolito, Responsabile Comunicazione Esterna di Experian Italia società che è attiva nella prevenzione del rischio creditizio e di frodi, per presentare Ratatua, l’app gratuita per gestire i propri debiti ed evitare il sovraindebitamento, ideata con il Movimento difesa del cittadino. L’obiettivo dell’intervento di Experian è spiegare in modo accattivante e facilmente comprensibile come si possa programmare il proprio futuro finanziario anche grazie al supporto di Ratatua; un’attività di educazione finanziaria verso le famiglie, i giovani e i consumatori in generale, che aiuti ad analizzare il proprio profilo finanziario per valutare, in modo semplice e immediato, se si possano sostenere nuove spese. Supporto che prosegue anche presso le sedi del Movimento difesa del cittadino in tutta Italia.

 

Contatti

Laura Ippolito, Marketing Manager, Experian - laura.ippolito@experian.com - Tel:  +39 348 2556708

Eugenio Tumsisch, Communication Specialist, Cattaneo, Zanetto & Co - eugenio.tumsich@cattaneozanetto.it - Tel:  +39 336 790554

 

Top